La passata di Datterino è una salsa gustosa ottenuta dai piccoli e succosi pomodorini Datterini, perfetta per preparare un sugo appetitoso per ogni ricetta in cucina. A differenza della classica passata di pomodoro, la salsa di pomodori Datterino ha un sapore più dolce e necessita di pochissimo condimento aggiuntivo per risultare gustosa.
I pomodori Datterini, infatti, si caratterizzano per una polpa soda, una buccia sottile ed un cuore dolce con pochi semi che la rendono delicata e saporita. Ottima per la cucina italiana, la passata di Datterini spicca per le sue proprietà diuretiche, antiossidanti e disintossicanti.
Vediamo quindi 5 motivi per provare questa deliziosa salsa rossa per le vostre preparazioni!
La passata di Datterino De Rica nasce da pomodori Datterino, sani e maturi e raccolti in piena estate. Questo processo preserva tutti i valori nutrizionali tipici del pomodorino, le sue proprietà, i suoi benefici ed il suo gusto. Lavorati entro poche ore dalla raccolta, i Datterini mantengono il loro colore e la loro dolcezza, per offrire sulle vostre tavole il gusto di un prodotto sano e squisito.
Finissima e cremosa, la passata di Datterino De Rica mantiene il sapore deciso e delizioso dei pomodorini appena raccolti. I pomodorini Datterini, infatti, sono caratterizzati da una sensazione dolce e intensa al palato, che regalerà sensazioni mai provate prima.
Ideale per sughi di breve cottura e come ingrediente per la preparazione dei tuoi piatti, la passata di pomodorini Datterini dà un twist delizioso alla cucina. Potete utilizzarla come speciale condimento per la pasta, o in qualunque piatto della cucina italiana. Provate ad esempio gli involtini di melanzana con feta speziata su salsa di Datterino, una ricetta semplice che farà innamorare tutti i vostri ospiti!
Il pomodoro datterino, oltre ad essere buonissimo, è anche ricco di nutrienti preziosi per la salute, come ad esempio il fosforo, la vitamina C, il potassio e la vitamina A.
Quando gusto e salute vanno a braccetto!
I pomodori Datterini De Rica vengono coltivati nei nostri campi nel piacentino, dove il settore agroalimentare ha una tradizione antichissima e un ruolo trainante nell’economia locale. Qui la campagna è disegnata dal lavoro secolare di uomini, i campi si estendono a perdita d’occhio coprendo il 70% della provincia, un territorio dalla grande vocazione agricola - tra i più antichi in Italia per la coltivazione e la trasformazione del pomodoro. Gli agricoltori osservano le buone pratiche di un tempo, seguendo i ritmi della natura e delle stagioni, per offrire il sapore genuino dei prodotti della terra.
Il Belpaese è senza dubbio caratterizzato dalla pasta. Ma quanti tipi ne esistono? E qual è il condimento perfetto per ogni formato?